Il resort calabrese si affida alla sicurezza e alla flessibilità dei sistemi a chiave master CYS10.
Il resort TH Capo Rizzuto è uno degli ultimi ingressi nella famiglia TH Resorts, la catena italiana di hotel e villaggi che da più di quarant'anni si occupa di vacanze e relax nei più bei luoghi d'Italia. Situato in una invidiabile posizione panoramica, il resort è adagiato sul promontorio e sul mare della riserva naturale Marina di Capo Rizzuto, sulla costa ionica della Calabria.
Composto da diversi edifici, da una spiaggia privata e campi sportivi, il complesso vede un costante afflusso di ospiti e di personale, che deve poter accedere in orari differenti e secondo esigenze specifiche. Quando la direzione di TH Resorts ha preso in mano la struttura, si è subito resa evidente la necessità di installare un sistema di controllo degli accessi che coniugasse in modo perfetto le esigenze di flessibilità con quelle legate alla sicurezza.
Insieme al team commerciale di ASSA ABLOY Italia, la direzione di TH Capo Rizzuto ha scelto un sistema di chiusura a chiave master realizzato tramite i cilindri CYS10, da utilizzare principalmente sulle porte delle camere degli ospiti, sugli accessi alle zone comuni della struttura e sulle aree dedicate al personale.
La piattaforma CYS10 è composta di cilindri a chiave verticale con 6 pins, testati e certificati secondo gli standard di sicurezza EN 1303:2015. Grazie ai 63 profili chiave disponibili, questi cilindri permettono di creare sistemi a chiave master complessi, composti da livelli e sottolivelli per una personalizzazione perfetta.
Le chiavi sono robuste e dotate di una tecnologia a doppio brevetto; sono progettate per un uso intensivo come può essere quello di una struttura alberghiera con un importante turnover giornaliero di ospiti e personale.
Per TH Capo Rizzuto sono stati realizzati cinque sistemi a chiave master, uno per ciascuna delle strutture del complesso. Ogni cilindro ha la sua chiave individuale e, per ognuno degli edifici, una chiave master (o chiave maestra) è in grado di aprire tutti i cilindri del suo sistema. Tutti i sistemi degli edifici sono inoltre controllabili tramite un'unica chiave GMK, affidata alla direzione.
«Il sistema a chiave master di ASSA ABLOY ci ha permesso di gestire l'accesso di tutto il nostro staff senza avere alcun problema in fatto di sicurezza» afferma Carmelo Sava', Responsabile della manutenzione delle strutture ricettive di TH Resorts. «È una soluzione davvero flessibile e ci consente di limitare al massimo la quantità di chiavi assegnate.»
ph. credits immagini generali: ©TH Resorts
ph. credits product placement: ©ASSA ABLOY